Loading...

Attività

Laureatosi in diritto civile nel luglio 1991, con il punteggio di 110/110 L. presso la Università degli Studi di Firenze, discutendo una tesi sul dolo testamentario, l'Avvocato Massimiliano Gori si è iscritto all'albo dei praticanti procuratori legali nel 1992, e successivamente a quello degli avvocati nel 1995.
 
Ha maturato esperienze e svolto docenze (in diritto privato e diritto di famiglia) quale assistente e tutor del proprio Maestro, Professor Giorgio Collura, fino all'anno 2000, presso l'Università degli Studi di Firenze.Ha altresì maturato esperienze, col medesimo Professor Giorgio Collura, in diritto bancario - aspetti giuridici della attività di sportello e normativa antiriciclaggio -.
Ha fatto parte per anni della Fondazione Forense dell'Ordine degli Avvocati di Pistoia, e del Consiglio Distrettuale di Disciplina presso la Corte di Appello di Firenze.
Si occupa di diritto civile (diritto delle persone - con particolare riferimento alle amministrazioni di sostegno - e delle successioni, diritto di famiglia, contratti, assistenza alle società, recupero crediti, locazione e condominio, esecuzioni mobiliari, immobiliari e presso terzi, assistenza ad aste telematiche, diritti reali, infortunistica stradale e risarcimento del danno in generale).
 
L'Avvocato Massimiliano Gori condivide dall'anno 2008 le proprie esperienze professionali con la Collega Avvocato Cecilia Biagini (laureatasi nell'anno 2003 presso la Università degli Studi di Firenze discutendo una tesi in diritto regionale), del quale Ella costituisce una imprescindibile e qualificata collaboratrice.
Anche l' Avvocato Cecilia Biagini  si occupa di diritto civile (diritto delle persone - con particolare riferimento alle amministrazioni di sostegno - e delle successioni, diritto di famiglia, contratti, assistenza alle società, recupero crediti, locazione e condominio, esecuzioni mobiliari, immobiliari e presso terzi, assistenza ad aste telematiche, diritti reali, infortunistica stradale e risarcimento del danno in generale).